Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Scopri come avere capelli sani e lucidi

mantenere capelli sani e lucidi

Scopri come avere capelli sani e lucidi

Una delle domande più comuni riguardo ai capelli è sulle modalità per averli sempre sani e lucidi; vediamo alcuni consigli al riguardo.

La prima cosa da fare quando si ha che fare con i capelli è quella di non stressarli inutilmente con fattori di tipo: meccanico, termico e chimico.

Gli stress meccanici sono la spazzola e il pettine che per attrito vanno a sollevare le cellule della cuticola e danneggiano il capello.

I problemi termici sono causati dal calore emesso da phon e piastre soprattutto se vengono utilizzati a temperature molto altre ed inoltre bisogna ricordarsi di pulire il filtro dell’asciugacapelli dai capelli che sono intrappolati, poiché questi possono aumentare la temperatura emessa.

I procedimenti chimici come la decolorazione e la permanente soprattutto se vengono fatti molto spesso o se sono fatti male, questo perché si va a rompere la struttura del capello che risulterà fragile e si rovinerà più facilmente.

Un capello sano si riconosce perché ha una cuticola integra risulta essere pettinabile e lucido e riflette bene la luce esterna.

Chiedici una consulenza cliccando su www.capelloforte.it


Rimani aggiornato con i nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Come avere capelli sani e lucidi

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 18 giugno 2020

Dott. Jessica Sabella

1 Comment
  • 2obligation
    Febbraio 17, 2022 at 2:30 pm

    3fifty-eight

Share via
Copy link
Powered by Social Snap