Scopri come avere capelli sani e lucidi
Una delle domande più comuni riguardo ai capelli è sulle modalità per averli sempre sani e lucidi; vediamo alcuni consigli al riguardo.
La prima cosa da fare quando si ha che fare con i capelli è quella di non stressarli inutilmente con fattori di tipo: meccanico, termico e chimico.
Gli stress meccanici sono la spazzola e il pettine che per attrito vanno a sollevare le cellule della cuticola e danneggiano il capello.
I problemi termici sono causati dal calore emesso da phon e piastre soprattutto se vengono utilizzati a temperature molto altre ed inoltre bisogna ricordarsi di pulire il filtro dell’asciugacapelli dai capelli che sono intrappolati, poiché questi possono aumentare la temperatura emessa.
I procedimenti chimici come la decolorazione e la permanente soprattutto se vengono fatti molto spesso o se sono fatti male, questo perché si va a rompere la struttura del capello che risulterà fragile e si rovinerà più facilmente.
Un capello sano si riconosce perché ha una cuticola integra risulta essere pettinabile e lucido e riflette bene la luce esterna.
Chiedici una consulenza cliccando su www.capelloforte.it
Rimani aggiornato con i nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Come avere capelli sani e lucidi
Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 18 giugno 2020
Dott. Jessica Sabella
2obligation
Febbraio 17, 2022 at 2:30 pm3fifty-eight