Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Perché esfoliare il cuoio capelluto

come funzione l'esfoliazione per capelli

Perché esfoliare il cuoio capelluto

L’esfoliazione del cuoio capelluto indica la rimozione delle cellule morte presenti sullo strato superficiale della cute e del cuoio stesso.

La cute solitamente si rinnova ogni 20- 30 giorni e come per le altre parti del corpo e il viso anche per che riguarda il cuoio capelluto l’esfoliazione porta diversi vantaggi, che non riguardano solo i casi in cui è presente forfora o cute grassa, ma anche quando si ha una cute integra e priva di stati patologici.

La rimozione delle sostanze presenti sul cuoio capelluto, come ad esempio l’eccesso di sebo, associato ad un leggero massaggio può favorire la microcircolazione e il miglior assorbimento di trattamenti che verrano poi eseguiti aumentando la qualità della cute e del capello; per questo si consiglia prima di procedere con un trattamento, in particolar modo quelli anticaduta, di effettuare sempre uno scrub.

In commercio sono presenti molti prodotti per l’esfoliazione, la scelta di un prodotto rispetto ad un altro è legata a quelle che sono le esigenze e lo stato del cuoio capelluto.

L’efficacia del trattamento dipende soprattutto dalla giusta pratica di esecuzione e dalla quantità di prodotto che viene distribuita, si consiglia di seguire sempre l’indicazione che sono presenti sulla confezione.

Per quello che riguarda gli scrub fai da te questi non sono consigliati; poiché si usano solitamente sale e zucchero i cui micro-granuli non sono adatti al cuoio capelluto; quindi massaggiando possono provocare delle lesioni sulla cute, inoltre lo sfregamento di questi cristalli a contatto con il fusto del capello ha un effetto abrasivo che danneggia il capello.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Perchè esfoliare il cuoio capelluto

Ogni quanto rimuovi le cellule morte dalla cute? 🍂

Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 7 febbraio 2020

Dott Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap