
Toccarsi troppo i capelli non fa bene!
Una delle abitudini più comuni tra le persone è quella di toccarsi i capelli, questa se ripetuta continuamente può diventare una patologia chiamata tricotillomania.
Alcuni gesti che possono sembrare delle cose assolutamente naturali come: mettere i capelli dietro le orecchie, spostarsi la frangia e attorcigliare una cioccia con fare nervoso se ripetute continuamente sono molto fastidiose per i nostri capelli e vanno abbandonate il prima possibile.
Ogni volta che passiamo la mano sui capelli o attorcigliamo una ciocca dei nostri capelli creiamo dei movimenti frequenti che stimolano la ghiandola sebacea che produce sebo in eccesso ed inoltre lo sporco presente sulle mani finisce sulle radici e la lunghezza del capello che si sporcano molto più facilmente.
Il toccare i capelli a lungo andare può quindi diventare un problema; il continuo sfregamento porta alla creazione di piccole aggressioni che indeboliscono la fibra capillare e rendono i capelli molto più fragili e soggetti alla rottura e al danneggiamento, soprattutto nei casi più predisposti o che presentano ad esempio delle colorazioni.
Si consiglia di voler bene ai propri capelli e salvaguardarli da eventuali problemi, evitando di torturarli toccandoli e sfregandoli continuamente.
Se i tuoi capelli hanno un problema e non sai cosa fare, vai subito su www.capelloforte.it
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Domenica 29 dicembre 2019
Dott. Jessica Sabella
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.