Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Lavaggio dei capelli: meglio acqua fredda o calda

lavaggio capelli meglio acqua fredda o calda

Lavaggio dei capelli: meglio acqua fredda o calda

Le principali curiosità sui capelli riguardano il lavaggio e se questo vada effettuato con acqua calda o fredda, vediamo alcuni consigli al riguardo.

L’ acqua fredda non permette di rimuovere il sebo in eccesso e tutte le impurità che si depositano sul cuoio capelluto e quindi i capelli rimangono opachi e appesantititi.

Si consiglia dopo il lavaggio di risciacquare i capelli sempre con acqua calda, non bollente poiché l’alta temperatura può causare un’irritazione o un arrossamento a livello del cuoio capelluto, che porta a diversi effetti negativi come la produzione di sebo in eccesso da parte delle ghiandole sebacee.

Il miglior modo per avere un risciacquo efficace è usare acqua tiepida e solo alla fine far uscire un getto di acqua fredda, che in questo modo porta diversi benefici.

Il getto di acqua fredda permette di chiudere le squame presenti sulla superficie esterna del capello e in questo modo lo stelo capillare risulta più levigato, si riflettono meglio i raggi capillari e i capelli risultano più luminosi.

L’acqua fredda sigillando le squame permette trattiene all’interno l’acqua lasciando il capello più idrato ed evitando che si increspi; questo consente un miglior assorbimento dei trattamenti come balsamo, maschere e oli nutrienti.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Meglio lavare i capelli con acqua calda o fredda?

Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 21 febbraio 2020

Dott. Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap