Come proteggere i capelli da sole, salsedine e cloro
La cura dei capelli non va mai trascurata soprattutto durante il periodo estivo, infatti la non protezione dei capelli porta ad avere una chioma più debole e ricca di doppie punte ed incline all’invecchiamento precoce.
L’errore più grande e comune che si può commettere è di pensare che gli oli utilizzati durante l’esposizione al sole donino protezione ed idratazione.
Questi in realtà non nutrono i capelli in profondità ma creano una barriera impermeabile al sole e alla salsedine impedendo così che il colore non sbiadisca, però i capelli non vengono asciugati dal sole e quindi rimangono perennemente unti.
Come protezione si può scegliere un latte spray da spruzzare direttamente sui capelli e da massaggiare utilizzando le dita come un pettine con movimenti dalla radice fino alle punte chiudendo queste ultime e distribuendo il prodotto in maniera uniforme; nel caso in cui si preferisca una crema come protezione solare si consiglia di inumidire i capelli prima dell’applicazione.
Dopo una giornata al mare è importante risciacquare i capelli con acqua dolce e trattarli con uno shampoo leggerissimo e delicato e poi applicare una maschera idrante lasciata in posa per qualche minuto; mentre se i capelli sono puliti basta risciacquare ed applicare successivamente la maschera idratante.
Per chi preferisce la piscina al mare per proteggere i capelli dal cloro si consiglia di applicare una maschera ricostituente direttamente sotto la cuffia.
Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito www.capelloforte.it.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Proteggi i capelli da sole, cloro e salsedine
Come proteggere al meglio i capelli da sole, cloro e salsedine? 🌊🌞Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici. 😉
Pubblicato da Farmacia Liberati su Domenica 21 luglio 2019
Dott Jessica Sabella
2nationally
Febbraio 17, 2022 at 2:32 pm1balanced