Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Cinque consigli utili contro la psoriasi del cuoio capelluto

consigli psoriasi cuoio capelluto

Cinque consigli utili contro la psoriasi del cuoio capelluto

  1. La psoriasi è una patologia che può colpire il cuoio capelluto rendendo molto sensibile; in questa situazione sono dannose le varie tinture per capelli che contengono al loro interno diverse sostanze chimiche che irritano il cuoio capelluto.

La prima accortezza da prendere in questi casi è quella di aspettare il riacutizzarsi della psoriasi, perché tra i principali sintomi c’ è il raggruppamento delle ciocche che va ad interferire con il meccanismo della tintura.

Vediamo 5 consigli utili per non irritare il cuoio capelluto.

1) La prima cosa da fare in caso di psoriasi è di parlare con il parrucchiere di fiducia; oggi molti hanno familiarità con la psoriasi è quindi utili fissare un appuntamento per precisare l’eventuale sensibilità a dei prodotti e trovare una soluzione insieme.

2)Provare sempre se il prodotto scelto provoca irritazione; per fare questo si consiglia di applicare una quantità su una zona ristretta del cuoio capelluto, del collo o ancora meglio del braccio.

  Per essere certi di non aver alcun tipo di problema è meglio aspettare almeno 24 ore.

3) Applicare i prodotti previsti per la cura della psoriasi uno o due giorni prima di effettuare la tintura.

4) Usare sempre la vasellina sulla fronte, sul collo, dietro le orecchie e in tutte quelle zone che possono accidentalmente venire a contatto con la tintura, il suo utilizzo permette alle sostanze chimiche di non irritare le zone più sensibili.

5) Chiedere al parrucchiere di essere delicato durante il trattamento, evitando pettini rigidi e acqua troppo calda che possono irritare il cuoio capelluto.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

La psoriasi può colpire il cuoio capelluto

La psoriasi in alcuni casi può colpire anche il cuoio capelluto. Se questo è il tuo caso, guarda il video per non perderti preziosi consigli. 😊

Pubblicato da Farmacia Liberati su Domenica 27 ottobre 2019

Dott. Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap