Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come spazzolare i capelli senza danneggiarli

consigli su come spazzolare i capelli

Come spazzolare i capelli senza danneggiarli

Uno dei tanti consigli che ci davano le nonne era di spazzolare i capelli con cento colpi di spazzola ogni sera prima di andare a dormire.

Le nonne non sbagliano mai, infatti è fondamentale per avere dei capelli sani e robusti prendere delle importanti accortezze quando si usa la spazzola; vediamo quali sono.

L’ operazione di spazzolare i capelli va fatto in modo lento e delicato evitando quindi dei gesti frettolosi e forti che possono causare la rottura del capello.

Le migliori spazzole sono quelle con setole e materiali delicati come il legno e il bambù, mentre sono da evitare quelle in metallo che possono modificare la carica elettrostatica del capello.

In commercio si possono trovare spazzole a setole lunghe in silicone e quelle a setole più corte con il pelo di cinghiale, entrambe vanno lavate periodicamente per eliminare le impurità e i residui del capello che vi si depositano sopra.

Si consiglia di non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati perché sono molto più fragili rispetto a quando il capello è asciutto.

Lo spazzolamento sul capello bagnato è controproducente; infatti l’acqua va a sollevare le squame presenti sulla superficie del capello che risulta essere più delicato e poroso e quindi si può spezzare più facilmente.

Una volta lavati i capelli e averli tamponati con un panno si può iniziare ad utilizzare la spazzola solo quando sono asciutti e poi passare alla messa in piega.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Come spazzolare i capelli

Oggi ti spiego come spazzolare i capelli senza danneggiarli 👌🏻

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 11 febbraio 2020

Dott. Jessica Sabella

1 Comment
  • 1bilious
    Febbraio 17, 2022 at 3:01 pm

    1jurisprudence

Share via
Copy link
Powered by Social Snap