Come spazzolare i capelli senza danneggiarli
Uno dei tanti consigli che ci davano le nonne era di spazzolare i capelli con cento colpi di spazzola ogni sera prima di andare a dormire.
Le nonne non sbagliano mai, infatti è fondamentale per avere dei capelli sani e robusti prendere delle importanti accortezze quando si usa la spazzola; vediamo quali sono.
L’ operazione di spazzolare i capelli va fatto in modo lento e delicato evitando quindi dei gesti frettolosi e forti che possono causare la rottura del capello.
Le migliori spazzole sono quelle con setole e materiali delicati come il legno e il bambù, mentre sono da evitare quelle in metallo che possono modificare la carica elettrostatica del capello.
In commercio si possono trovare spazzole a setole lunghe in silicone e quelle a setole più corte con il pelo di cinghiale, entrambe vanno lavate periodicamente per eliminare le impurità e i residui del capello che vi si depositano sopra.
Si consiglia di non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati perché sono molto più fragili rispetto a quando il capello è asciutto.
Lo spazzolamento sul capello bagnato è controproducente; infatti l’acqua va a sollevare le squame presenti sulla superficie del capello che risulta essere più delicato e poroso e quindi si può spezzare più facilmente.
Una volta lavati i capelli e averli tamponati con un panno si può iniziare ad utilizzare la spazzola solo quando sono asciutti e poi passare alla messa in piega.
Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito www.capelloforte.it.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Oggi ti spiego come spazzolare i capelli senza danneggiarli 👌🏻
Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 11 febbraio 2020
Dott. Jessica Sabella
1bilious
Febbraio 17, 2022 at 3:01 pm1jurisprudence