Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Cinque regole per leggere un’etichetta alimentare

consigli per leggere l'etichetta alimentare

Cinque regole per leggere un’etichetta alimentare

L’alimentazione è una parte fondamentale per la buona salute è importante sapere cosa mangiamo e in quali quantità; vediamo cinque regole per leggere un’etichetta e scegliere il miglior prodotto da mettere a tavola.

1)Gli ingredienti per legge devono essere riportati in ordine decrescente di quantità, quindi il primo sarà sempre quello più abbondante; ad esempio se cerco degli gnocchi con patate, queste devono essere in cima alla lista e non in coda tra le farine come succede alcune volte.

2)Maggiore è il numero d’informazioni presenti su un’etichetta più è alta la qualità del prodotto. Rientrano in questo caso: le modalità di produzione, il tipo di spremitura, ma anche le varie certificazione che vengono fornite dal produttore.

3)Controllare sempre il peso netto e sgocciolato del prodotto e non la grandezza della confezione; questo metodo permette di valutare anche il rapporto qualità prezzo tra due articoli simili.

4)Non fidarsi delle apparenze, l’immagine, come recita l’etichetta, è puramente a scopo illustrativo, quindi è meglio concentrarsi sulla lettura degli ingredienti.

5)Fare attenzione alle diciture che vengono lette, ad esempio senza zucchero non esclude la presenza di altre sostanze ad indice glicemico come sciroppi di glucosio, fruttosio o amido di mais.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

5 regole per leggere un'etichetta alimentare

Conosci le 5 regole per leggere un'etichetta alimentare? ✅Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 23 agosto 2019

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap