Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come accelerare il metabolismo: cibi consigliati

cibi consigliati per accellerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo: cibi consigliati

  Con il passare degli anni il nostro metabolismo inizia a rallentare, ma è importante sapere che ci sono alcuni elementi che permettono di accelerarlo e una volta provati sarà difficile farne a meno.

Scopriamo quali sono.

Il primo di questo è sicuramente il tè verde, ricco di carnitine, una sostanza che stimola il metabolismo aiuta a ritardare l’invecchiamento cellulare combattendo la ritenzione idrica e favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Gli agrumi, ricchi di vitamina C, aiutano a tenere sotto controllo i picchi insulinici; perciò mangiare aranci, mandarini, pompelmi aiuta lo smaltimento dei grassi in eccesso stimolando il metabolismo.

Un’ottima soluzione sono tutti quei cibi ricchi di Omega-3 come: anacardi, noci, semi di lino, semi di girasole, che sono in grado di produrre un ormone, la lectina, che contribuisce al rallentamento del metabolismo.

Tra gli alimenti migliori per stimolare il metabolismo troviamo anche le spezie, soprattutto quelle dal sapore più piccante come il pepe nero, ma anche la cannella, la curcuma, lo zenzero, la cipolla in polvere; queste aiutano a smaltire fino a 100 calorie in più rispetto a chi non utilizza le spezie in cucina.

Il peperoncino grazie al contenuto in capsaicina stimola i processi metabolici, ma anche quelli circolatori, infatti mangiare peperoncino ci permette di accelerare il metabolismo del 25% fino a tre ore dopo che è stato ingerito.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Accelera il tuo metabolismo

Vuoi sapere come puoi accellerare il tuo metabolismo? 💪🏻 Ecco qualche suggerimento. Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 10 giugno 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap