Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come affrontare la stanchezza

rimedi per stanchezza

Come affrontare la stanchezza

Una delle principali problematiche della stagione estiva è sicuramente il senso di stanchezza e spossatezza che colpisce molte persone, che si sentono più scariche del solito in quei momenti della giornata dove bisogna magari dare il massimo.

Un grande aiuto contro la stanchezza viene dato dai Sali minerali e altre sostanze che possono dare energia.

Tra queste sicuramente troviamo il magnesio e il potassio che sono un supporto necessario per trasformare quello che si mangia in energia; basti pensare che un terzo del magnesio presente nel nostro organismo è implicato nel funzionamento muscolare.

La carenza di magnesio si manifesta con la stanchezza fisica e mentale per questo è molto importante integrarlo in momenti di grande caldo o quando si fa sport e si suda molto.

Il potassio è fondamentale per trasformare il glucosio, fonte di energia dei nostri muscoli, in glicogeno, una forma energetica di riserva pronta all’uso.

La stanchezza provoca anche una scarsa concentrazione e voglia di fare in questo caso si consiglia un pieno di vitamine del gruppo B, presenti in alimenti come: lievito di birra, legumi, cereali integrali, pappa reale, nocciole, mandorle, banane, alcuni tipi di carne e il tuorlo dell’uovo.

Un’altra sostanza molto utile è la carnitina che serve per potenziare l’attività energetica e il recupero muscolare e si può prendere sia da sola che in associazione a sostanze toniche come il guaranà.

Quando l’alimentazione non basta e ci si trova davanti a periodi di grande stress ci si può aiutare con degli integratori specifici.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Stop alla stanchezza

Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 3 luglio 2020

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap