Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

L’ importanza dell’attività fisica all’aperto

l'importanza per il benesseredell'attività fisica all'aria aperta

L’ importanza dell’attività fisica all’aperto

L’attività fisica all’aria aperta è un passatempo gradevole che garantisce un benessere fisico e mentale.

La luce naturale e la vegetazione che sono in grado di stimolare positivamente l’umore aumentando i livelli di serotonina e le endorfine, che sono gli ormoni della felicità.

Per svolgere al meglio l’attività fisica all’aria aperta godendo dei vari benefici ed evitando l’eccessivo affaticamento si consiglia di seguire alcune semplici regole.

Un buon allenamento prevede l’aumentare graduale l’intensità degli sforzi, alternandoli con fasi di recupero e concludere ogni allenamento con lo streching, pochi minuti e pochi esercizi per mantenere l’elasticità dei muscoli e delle articolazioni.

Durante l’attività fisica è molto importante bere molta acqua a piccoli sorsi durante l’attività per andare incontro a disidratazione ed inoltre si consiglia di consumare cibi che sono altamente digeribili ed energici come: cereali e derivati, yogurt, frutta fresca e secca, almeno due o tre ore prima dell’allenamento.

Per avere una pronta ricarica e recuperare al meglio le energie è preferibile assumere integratori alimentari a base di: vitamine, Sali minerali e aminoacidi in particolar modo il ferro, il magnesio, vitamina C, vitamina B2, B6, B12 che contribuiscono alla riduzione della stanchezza muscolare.

 Sono molto utili anche aminoacidi come carnitina, arginina e creatinina che aiutano a ristabilire le riserve di energia del nostro organismo.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 30 giugno 2020

Dott. Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap