Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

L’ importanza di bere l’acqua: consigli utili

benefici nel bere acqua

L’ importanza di bere l’acqua: consigli utili

 L’idratazione è una parte fondamentale per il nostro organismo; basti pensare che il corpo umano è costituito per più di metà da acqua e mentre si può sopravvivere senza mangiare per giorni, non bere per più di 48 ore può portare alla morte.

Il corpo di una persona adulta in condizioni climatiche e di attività fisica normale richiede un’assunzione di circa due litri d’acqua al giorno, questa quantità in parte viene coperta dagli alimenti il 20-30 % circa, ma il restante 80% deve venire da ciò che beviamo.

Durante il periodo estivo la quantità di acqua da bere deve essere maggiore a causa dell’aumento della sudorazione e la riduzione dell’umidità negli ambienti perciò si consiglia, per non rischiare la disidratazione, di bere almeno un bicchiere d’acqua ogni ora.

È molto importante non bere velocemente una grande quantità di liquidi per non creare ritenzione e stress all’apparato urinario.

La quantità di acqua da bere varia nel momento in cui si pratica un’attività sportiva; si consiglia di bere almeno mezzo litro d’acqua trenta minuti prima dell’attività e di bere almeno ogni quarto d’ora durante il suo svolgimento.

L’idratazione durante lo sport può essere integrata con dei Sali minerali soprattutto se questa viene svolta in ambienti caldi e umidi e per periodi prolungati.

Durante il periodo estivo bisogna fare particolare attenzione ad anziani e bambini, che sono meno sensibili all’istinto della sete e devono quindi essere invogliati a bere di più.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community

Quanta acqua bevi al giorno?

Con l'arrivo del caldo è di fondamentale importanza bere la giusta quantità di acqua. Oggi voglio consigliarti quanto e come bere correttamente.Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Domenica 23 giugno 2019

Dott Alessia Gambuti

Share
1 Comment
  • 2itinerary
    Febbraio 17, 2022 at 2:41 pm

    3reflections

Share via
Copy link
Powered by Social Snap