Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come affrontare il cambio di stagione

consigli cambio di stagione

Come affrontare il cambio di stagione

Durante il periodo del cambio di stagione succede di sentirsi più stanchi; vediamo alcuni rimedi per iniziare a sentirsi meglio.

Un valido aiuto per recuperare energie arriva sicuramente dalla pappa reale, che viene considerato uno degli alimenti più vantaggiosi in natura.

La pappa reale è un alimento prediletto delle api, infatti quella che viene alimentata tutta la vita dalla pappa reale diventa poi l’ape regina, questo perché il suo corpo cresce molto più rispetto alla altre e gli permette di vivere molto più a lungo.

La pappa reale presenta al suo interno diverse proteine, la vitamina B e Sali minerali come: il potassio, lo zinco, il sodio, il calcio e il ferro.

Tra le principali proprietà riscontrante alla pappa reale troviamo quella di energizzante fisico è infatti un perfetto tonico e ricostituente e viene usato per l’inappetenza e per irrobustire il sistema immunitario.

Viene principalmente usata durante il periodo del cambio di stagione, dopo uno stato di convalescenza o per ripristinare la forma fisica in anziani e bambini.

È consigliata anche per affrontare un periodo altamente stressante, in quanto facilita la memorizzazione e aumenta il rendimento sia fisico che mentale riducendo l’affaticamento ed inoltre può avere un effetto benefico anche sull’umore.

La pappa reale, grazie alle sue proprietà antiossidanti, viene usata non solo negli integratori alimentari, ma anche nei prodotti cosmetici per nutrire la pelle e renderla più elastica.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Cambio di stagione

Sei arrivato al cambio di stagione più stanco del solito?

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 10 ottobre 2019

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap