Consigli utili su come aumentare le difese naturali
Le difese naturali vengono indebolite dallo stress e dal cattivo stile di vita e dalle cure farmacologiche soprattutto in un periodo difficile come quello del cambio di stagione dove le difese naturali sono messe a dura prova.
Vediamo alcuni consigli utili per aumentare le nostre difese.
La prima cosa da fare è quella di seguire una buona alimentazione integrandola con dei cibi ricchi di vitamina C come: kiwi, pomodori e agrumi.
La vitamina C è un’antiossidante tra i più efficaci del nostro organismo e aiuta la funzionalità delle cellule che sono in prima linea nella difesa dell’organismo.
Un ruolo molto importante nella difesa dell’organismo lo svolge lo zinco che si possiamo trovare in cibi come: mandorle, noci, semi di zucca, piselli e frutti di mare.
L’attività fisica e la regolarizzazione del sonno, due buone abitudini che rendono il fisico meno debole.
Un’ altra priorità è quella di prendersi cura dell’intestino attraverso il largo consumo di fibre, fermenti lattici probiotici e prebiotici che servono a rafforzare la flora.
Ci sono prodotti come: ribes nigrum, echinacea e sambuco che sono degli ottimi rimedi nella prevenzione delle affezioni stagionali e possono essere utilizzati in modo strategico per rinforzare l’organismo nei mesi di adattamento al freddo che per il decorso dai primi sintomi.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook
Dott Alessia Gambuti
3cartoon
Febbraio 17, 2022 at 2:39 pm2minister