Echinacee: un rimedio naturale per le tue difese naturali
Uno dei rimedi più consigliati per le difese naturali è sicuramente l’echinacee, che grazie alle sue proprietà apporta numerosi benefici all’organismo.
L’ echinacee è una pianta erbacea in grado di aiutare il nostro corpo a difendersi dai microrganismi patogeni, sia in fase preventiva, che una volta che sopraggiungono le malattie in particolare quello da raffreddamento.
È nota infatti per stimolare le difese dell’uomo e viene consigliata un’assunzione a cicli; va presa per 20 giorni alternati a 10 di pausa questo perché evitare che il corpo si abitui alla sostanza facendogli perdere la sua efficacia.
Tra le principali caratteristiche che vengono riconosciute all’echinacee troviamo l’attività antibatterica, antinfiammatoria e antivirale molto utili per contrastare i primi sintomi influenzali come tosse e raffreddore.
Questa pianta è adatta a tutta la famiglia, può essere assunta anche dai bambini che possono trarre beneficio da questo ottimo rimedio naturale assumendolo sotto forma di sciroppo.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook
Dott. Federica Gubinelli
3recapitulate
Febbraio 17, 2022 at 2:47 pm1channel