Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Fame nervosa: come affrontarla

fame nervosa consigli su come affrontarla

Fame nervosa: come affrontarla

I periodi di grande stress, la malinconia, la rabbia e la tensione nervosa  possono spingere a mangiare troppo usando il cibo come consolazione e  valvola di sfogo.

In caso di fame nervosa si è attratti soprattutto da cibi ricchi di grassi, zuccheri e sale come: snack, dolci, patatine e gelati, che danno un immediato senso di benessere ma a lungo andare hanno effetti negativi sulla linea e la salute.

Questi cibi vanno ad influire sulla leptina, l’ormone che regola la fame, innescando così un circolo vizioso ma basta seguire alcuni piccoli trucchi per stare alla larga dalla fame nervosa e dai kg in eccesso.

Un primo trucco è scegliere bene cosa mangiare, sono consigliati quei cibi contenenti vitamina B che contribuiscono a migliorare l’umore, cibi ricchi di magnesio per l’effetto miorilassante neo-modulatore e gli alimenti ricchi di omega 3 alleati del benessere intestinale e dell’umore.

Il secondo trucco è mangiare lentamente per gustare meglio il cibo e riconoscere prima il senso di pienezza; mentre come terzo trucco si consiglia di rimanere sempre in movimento,  una pratica ottima anche come un ottimo antistress.

Nell’affrontare la fame nervosa ci vengono in aiuto anche degli integratori come il glucomannano, che preso prima dei pasti principali dà un immediato senso di sazietà e aiuta a prevenire gli attacchi di fame e la rodiola che ci permette di resistere meglio allo stress fisico e mentale.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Quando il cibo diventa uno sfogo.

Periodi di stress e rabbia possono spingerti a mangiare troppo ed usare il cibo come una consolazione. 🤯Oggi voglio svelarti qualche trucco per stare lontano dalla fame nervosa e dai chili in eccesso. 😉Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 30 maggio 2019

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap