Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Il Fucus un aiuto per dimagrire

fucus per dimagrire

Il Fucus un aiuto per dimagrire

 Il fucus, detto comunemente alga bruna, è una pianta che può aiutare a dimagrire, vediamo quali sono le sue proprietà, se ci sono delle controindicazioni e se lo possono prendere tutti.

 Questa pianta è particolarmente ricca di Sali minerali, oligo-elementi e vitamine, ma il suo impiego è dovuto soprattutto all’alta quantità di iodio presente, che permette di stimolare il metabolismo favorendo la funzionalità della tiroide.

La presenza di mucillagine che tende a rigonfiarsi nello stomaco, aiuta a ridurre l’appetito ed aumentare la sensazione di sazietà.

Il fucus possiede anche la proprietà di ridurre l’assorbimento intestinale dei lipidi in modo da aumentare la lipolisi; ossia il consumo dei grassi.

È molto importante prima di assumere integratori a base di fucus sentire il proprio medico o il farmacista, infatti sono controindicati in casi di ipertiroidismo e vanno assunti con cautela se si hanno problema di funzionalità della tiroide o nel caso in cui si sta facendo un trattamento farmacologico con ormoni tiroidei; inoltre il suo utilizzo è sconsigliato nelle donne in gravidanza e nelle persone che assumono anticoagulanti.

Un integratore a base di fucus può essere assunto per un massimo di sei- otto settimane facendo dei cicli intervallati da una sospensione temporanea.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Fucus per dimagrire

Hai mai sentito parlare del fucus per dimagrire? 🌿Il video ti è piaciuto? Condividilo conn i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 18 luglio 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap