Il Fucus un aiuto per dimagrire
Il fucus, detto comunemente alga bruna, è una pianta che può aiutare a dimagrire, vediamo quali sono le sue proprietà, se ci sono delle controindicazioni e se lo possono prendere tutti.
Questa pianta è particolarmente ricca di Sali minerali, oligo-elementi e vitamine, ma il suo impiego è dovuto soprattutto all’alta quantità di iodio presente, che permette di stimolare il metabolismo favorendo la funzionalità della tiroide.
La presenza di mucillagine che tende a rigonfiarsi nello stomaco, aiuta a ridurre l’appetito ed aumentare la sensazione di sazietà.
Il fucus possiede anche la proprietà di ridurre l’assorbimento intestinale dei lipidi in modo da aumentare la lipolisi; ossia il consumo dei grassi.
È molto importante prima di assumere integratori a base di fucus sentire il proprio medico o il farmacista, infatti sono controindicati in casi di ipertiroidismo e vanno assunti con cautela se si hanno problema di funzionalità della tiroide o nel caso in cui si sta facendo un trattamento farmacologico con ormoni tiroidei; inoltre il suo utilizzo è sconsigliato nelle donne in gravidanza e nelle persone che assumono anticoagulanti.
Un integratore a base di fucus può essere assunto per un massimo di sei- otto settimane facendo dei cicli intervallati da una sospensione temporanea.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Hai mai sentito parlare del fucus per dimagrire? 🌿Il video ti è piaciuto? Condividilo conn i tuoi amici. 😉
Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 18 luglio 2019
Dott Marica Pellegrino
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.