Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Il glucomannano: un aiuto per dimagrire

benefici glucomannano

Il glucomannano: un aiuto per dimagrire

Il glucomannano è un estratto del tubero di konjak, una particolare pianta usata nella cucina giapponese ed è particolarmente indicato, quando è purificato, per il dimagrimento, poiché non viene assorbito dall’organismo ed ha un basso contenuto di carboidrati.

Un’ altra importante caratteristica che rende il glucomannano un ottimo prodotto da inserire nella dieta è il suo basso indice glicemico; infatti questo è uno dei più bassi tra tutti i prodotti presenti in natura.

Il glucomannano raggiunge inalterato l’ambiente intestinale dove aumenta la sua massa fecale facilitando il transito intestinale ed aumentando il senso di sazietà, questo perché ha la capacità di attirare molta acqua aumentando fino a 100 volte il suo volume dando origine ad una soffice massa gelatinosa.

 Come tutte le fibre svolge degli effetti benefici sulla glicemia, agisce sull’assorbimento intestinale dei liquidi e può contribuire alla riduzione del colesterolo LDL ematico con conseguente riduzione del rischio cardiocircolatorio.

In commercio si trova sotto forma di compresse con una posologia che può variare da uno a quattro grammi al giorno da assumere circa mezz’ora prima dei pasti con molta acqua in modo da ottenere un senso di pienezza e sazietà immediato.

Vista la sua azione è sconsigliata l’assunzione nelle diete povere di liquidi e nei casi in cui: ci siano particolari patologie intestinali o esofagee, in gravidanza e in allattamento.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Curiosità sul glucomannano

Lo sapevi che Il glucomannano è un ottimo alleato per dimagrire? ✅[Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici.]

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 20 agosto 2019

Dott.Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap