Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Fai del bene alla tua salute: preferisci le scale

benefici nel fare le scale

Fai del bene alla tua salute: preferisci le scale

Quante volte presi dalla fretta e dalla pigrizia preferiamo prendere l’ascensore rispetto alle scale, questa è una grande occasione persa; vediamo perché.

Il movimento che facciamo salendo le scale porta al nostro fisico diversi vantaggi: aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, fa lavorare i muscoli delle gambe, permette di rassodare i glutei, brucia i grassi, migliorare la frequenza cardiaca e la capacità polmonare e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.

Facendo le scale per un solo minuto si possono bruciare fino a 10 calorie al giorno ed è sufficiente salire e scendere solo un paio di rampe per notare i primi benefici dopo pochi mesi.

Si consiglia di iniziare in maniera graduale per non affaticarsi e di aumentare man mano che il fisico permetterà di fare uno sforzo maggiore.

Per allenare al meglio glutei, polpacci e quadricipiti è consigliabile sia salire che scendere le scale e una volta raggiunta una buona pratica si può cambiare esercizio, ad esempio salendo gli scalini sulla punta dei piedi oppure facendo due gradini alla volta.

Per evitare eventuali infortuni si consiglia di appoggiare l’avampiede quando si sale, invece dell’intera pianta, in modo da lasciare il piede libero di muoversi, mentre quando si scende il piede va tenuto perpendicolare rispetto allo scalino.

Conoscendo tutti i vantaggi nel fare le scale sembrerà meno faticoso, non resta che iniziare.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Preferisci le scale

Quante volte hai preferito l’ascensore alle scale? 🚶🏼‍♀️

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 1 ottobre 2019

Dott.Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap