+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come mantenere il fegato in salute

come mantenere in salute il fegato

Come mantenere il fegato in salute

Il fegato è un organo che quando lavora bene aiuta a prevenire tante complicazioni, è molto importante per la salute.

Il fegato si occupa di filtrare le tossine agendo come disintossicante per l’organismo, svolge funzioni fondamentali per il metabolismo, la digestione e il sistema immunitario.

Le cattive abitudini possono affaticarlo e tra le cose da evitare ci sono: i cibi troppo grassi industriali e confezionati, alcolici, bibite zuccherate, inoltre un problema è dato anche dalla mancanza di attività fisica costante.

Un altro deterrente per la salute del fegato è lo stress ed è fondamentale depurarlo almeno una volta all’anno e per farlo si può ricorrere ad integratori specifici a base di: cardomariano, carciofo, boldo, tarassaco e cicoria noti per le loro proprietà depuranti e disintossicanti del fegato.

Questi integratori si trovano in farmacia sottoforma di compresse, adatte per un’azione depurante e intensa o sottoforma di sciroppo da consumare dopo i pasti principali per avere un effetto immediato sulla digestione e la funzionalità intestinale.

Un ultimo consiglio per mantenere in salute il fegato è di avere il giusto peso corporeo e non eccedere con il sale; tutto il corpo ne trarrà beneficio.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott Alessia Gambuti

Share
1 Comment
Share via
Copy link
Powered by Social Snap