Come mantenere il fegato in salute
Il fegato è un organo che quando lavora bene aiuta a prevenire tante complicazioni, è molto importante per la salute.
Il fegato si occupa di filtrare le tossine agendo come disintossicante per l’organismo, svolge funzioni fondamentali per il metabolismo, la digestione e il sistema immunitario.
Le cattive abitudini possono affaticarlo e tra le cose da evitare ci sono: i cibi troppo grassi industriali e confezionati, alcolici, bibite zuccherate, inoltre un problema è dato anche dalla mancanza di attività fisica costante.
Un altro deterrente per la salute del fegato è lo stress ed è fondamentale depurarlo almeno una volta all’anno e per farlo si può ricorrere ad integratori specifici a base di: cardomariano, carciofo, boldo, tarassaco e cicoria noti per le loro proprietà depuranti e disintossicanti del fegato.
Questi integratori si trovano in farmacia sottoforma di compresse, adatte per un’azione depurante e intensa o sottoforma di sciroppo da consumare dopo i pasti principali per avere un effetto immediato sulla digestione e la funzionalità intestinale.
Un ultimo consiglio per mantenere in salute il fegato è di avere il giusto peso corporeo e non eccedere con il sale; tutto il corpo ne trarrà beneficio.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott Alessia Gambuti
2peppermint
Febbraio 17, 2022 at 1:58 pm3panther