Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Mal di pancia e la stitichezza, i buoni consigli del tuo farmacista.

mal di pancia come guarire

Mal di pancia e la stitichezza, i buoni consigli del tuo farmacista.

Il mal di pancia, il senso di ostruzione e di mancata evacuazione, sforzo eccessivo e dolore sono tra i principali sintomi di un rallentamento del transito intestinale ed è uno dei problemi più diffusi ma seguendo questi semplici accorgimenti si può migliorare la situazione.

Le principali cause della stipsi sono: le diete povere di fibra, la ridotta attività fisica, la gravidanza, l’assunzione di farmaci e nei casi più gravi la presenza di patologie intestinali.

Alle origini della stitichezza non ci sono delle patologie ben precise, per risolvere il problema è fondamentale andare ad intervenire sulla dieta e lo stile di vita.

Il principale obiettivo della dieta è quello di aumentare la motilità intestinale in questo un grande aiuto arriva dalle fibre, vanno consumati tutto i giorni: frutta, verdura, legumi e cereali ed inoltre è molto importante l’assunzione di acqua, almeno un litro e mezzo, due al giorno.

Un altro alimento molto utile per chi soffre di intestino pigro è lo yogurt, questo ha un’azione regolatrice della flora batterica, mentre vanno limitati gli alimenti stringenti come: limone, riso e banane.

La stipsi può essere trattata anche con gli sciroppi a base di lattulosio puro, basta prendere un cucchiaio tutte le sere per accelerare il transito intestinale, inoltre si possono anche prendere integratori a base di psillo, che si trovano sottoforma di bustine da sciogliere in un abbondante bicchiere d’acqua.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott Marica Pellegrino 

 

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap