Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Gli effetti nocivi del sole: come proteggere la pelle

consigli per proteggere pelle dal sole

Gli effetti nocivi del sole: come proteggere la pelle

La protezione della pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari è fondamentale, questi  possono portare al presentarsi di problematiche come: la comparsa di tumori cutanei, invecchiamento precoce della pelle e altre patologie dermatologiche.

Un grande aiuto ci viene dalle creme solari, queste vanno scelte in base a quello che il fototipo della pelle.

Nel caso di una pelle molto chiara con capelli biondi e rossi si appartiene al fototipo 1, quindi si deve applicare una protezione con filtro 50+ o schermo totale; mentre se la pelle è chiara con capelli castano biondi siamo di fronte ad un fototipo 2 e si può mettere una protezione tra 30 e 50.

Il fototipo 3 è la categoria a cui appartengono tutte le persone con pelle sensibile e capelli biondo scuro e la protezione consigliata è compresa tra 25 e 15.

La protezione più bassa, compresa tra 6 e 10, è quella più adatta se si hanno capelli scuri e pelle olivastra, fototipo 5, oppure capelli scurissimi e pelle scura fototipo 6.

Prima di acquistare una crema solare è importante controllare la sua efficacia verso i raggi UV-A, che penetrano più in profondità e sono i responsabili della comparsa di melanoma, disturbi pigmentali, rughe e i raggi UV-B che colpiscono gli strati più superficiali causando scottature e tumori.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Proteggi la pelle dagli effetti nocivi del sole

Per proteggere correttamente la pelle dagli effetti nocivi del sole, 🌞 dovresti scegliere la giusta crema solare e oggi voglio consigliarti quella più adatta. Il video ti è stato utile? condividilo con i tuoi amici.

Pubblicato da Farmacia Liberati su Sabato 20 aprile 2019

Dott Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap