Gli effetti nocivi del sole: come proteggere la pelle
La protezione della pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari è fondamentale, questi possono portare al presentarsi di problematiche come: la comparsa di tumori cutanei, invecchiamento precoce della pelle e altre patologie dermatologiche.
Un grande aiuto ci viene dalle creme solari, queste vanno scelte in base a quello che il fototipo della pelle.
Nel caso di una pelle molto chiara con capelli biondi e rossi si appartiene al fototipo 1, quindi si deve applicare una protezione con filtro 50+ o schermo totale; mentre se la pelle è chiara con capelli castano biondi siamo di fronte ad un fototipo 2 e si può mettere una protezione tra 30 e 50.
Il fototipo 3 è la categoria a cui appartengono tutte le persone con pelle sensibile e capelli biondo scuro e la protezione consigliata è compresa tra 25 e 15.
La protezione più bassa, compresa tra 6 e 10, è quella più adatta se si hanno capelli scuri e pelle olivastra, fototipo 5, oppure capelli scurissimi e pelle scura fototipo 6.
Prima di acquistare una crema solare è importante controllare la sua efficacia verso i raggi UV-A, che penetrano più in profondità e sono i responsabili della comparsa di melanoma, disturbi pigmentali, rughe e i raggi UV-B che colpiscono gli strati più superficiali causando scottature e tumori.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Proteggi la pelle dagli effetti nocivi del sole
Per proteggere correttamente la pelle dagli effetti nocivi del sole, 🌞 dovresti scegliere la giusta crema solare e oggi voglio consigliarti quella più adatta. Il video ti è stato utile? condividilo con i tuoi amici.
Pubblicato da Farmacia Liberati su Sabato 20 aprile 2019
Dott Marica Pellegrino
3cholera
Febbraio 17, 2022 at 2:17 pm2keywords