Raffreddore: consigli utili per respirare meglio
Il raffreddore è uno dei problemi di salute più comuni ed ogni anno colpisce tantissimi italiani provocando una forte irritazione e naso chiuso.
Vediamo di cosa si tratta e alcune soluzioni per stare meglio in breve tempo.
Il raffreddore è una malattia virale che colpisce le prime vie respiratorie e presenta come sintomo principale la congestione nasale e solitamente sparisce nel giro di alcuni giorni.
Quando il raffreddore si prolunga a lungo bisogna chiedere consiglio al proprio medico curante o al farmacista.
Oggi per combattere la congestione nasale troviamo in commercio molti prodotti che usano le risorse della natura; si possono usare prodotti a base di oli essenziali, soluzioni saline e acido ialuronico.
Questi prodotti garantiscono un effetto decongestionante e protettivo per la mucosa che permettono al raffreddore di non peggiorare e trasformarsi in sinusite.
Nel caso in cui questi trattamenti non bastino si può ricorrere all’uso di farmaci a base di decongestionanti sottoforma di spray e compresse.
L’utilizzo dei farmaci deve ridotto ad un periodo che va dai cinque ai sette giorni ed è controindicato nei bambini con un’età inferiore ai 12 anni e in tutti i soggetti ipertesi.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 3 dicembre 2019
Dott. Gabriele Bussotti
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.