Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Raffreddore: consigli utili per respirare meglio

sintomi e rimedi raffeddore

Raffreddore: consigli utili per respirare meglio

Il raffreddore è uno dei problemi di salute più comuni ed ogni anno colpisce tantissimi italiani provocando una forte irritazione e naso chiuso.

Vediamo di cosa si tratta e alcune soluzioni per stare meglio in breve tempo.

 Il raffreddore è una malattia virale che colpisce le prime vie respiratorie e presenta come sintomo principale la congestione nasale e solitamente sparisce nel giro di alcuni giorni.

Quando il raffreddore si prolunga a lungo bisogna chiedere consiglio al proprio medico curante o al farmacista.

Oggi per combattere la congestione nasale troviamo in commercio molti prodotti che usano le risorse della natura; si possono usare prodotti a base di oli essenziali, soluzioni saline e acido ialuronico.

Questi prodotti garantiscono un effetto decongestionante e protettivo per la mucosa che permettono al raffreddore di non peggiorare e trasformarsi in sinusite.

Nel caso in cui questi trattamenti non bastino si può ricorrere all’uso di farmaci a base di decongestionanti sottoforma di spray e compresse.

L’utilizzo dei farmaci deve ridotto ad un periodo che va dai cinque ai sette giorni ed è controindicato nei bambini con un’età inferiore ai 12 anni e in tutti i soggetti ipertesi.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Sei irritato dal raffreddore?

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 3 dicembre 2019

Dott. Gabriele Bussotti 

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap