Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Cosa devi fare in caso di reflusso acido

consigli su reflusso acido

Cosa devi fare in caso di reflusso acido

Il problema del reflusso acido colpisce molte persone e durante il periodo di cambiamento di stagione si registra un peggioramento delle condizioni.

Quando si soffre di reflusso acido la prima cosa da fare è prestare particolare attenzione all’alimentazione, evitando di consumare pasti abbondanti ricchi di grassi e condimenti e tralasciare tutti gli alimenti piccanti.

Si consiglia di limitare l’assunzione di tutti quei cibi che portano alla formazione di un’elevata quantità  di acido come: pomodoro, cioccolata, agrumi, caffè ed evitare l’assunzione di alcolici.

I migliori alimenti per chi soffre di reflusso acido sono: la carne bianca, il pesce e le uova che sono magri, ricchi di proteine e facili da digerire; altri cibi consigliati sono: i cereali integrali, la verdura fresca e frutta come mele, pere e banane.

Dopo i pasti bisogna mantenere una posizione eretta per almeno un’ora per evitare la risalita dei succhi gastrici.

Per alleviare i sintomi e i bruciori si consiglia di assumere un misurino di succo di aloe vera da bere la mattina a digiuno per 20 giorni al mese, almeno per tre mesi consecutivi.

Per ripristinare la mucosa danneggiata dal reflusso, che sfocia in un fastidioso mal di gola o in una persistente tosse, si può sfruttare l’efficacia di particolari integratori con sostanze che leniscono la mucosa esofagea e gastrica proteggendola dall’aggressione acido, dando un immediato sollievo dal bruciore.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Reflusso acido

Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 11 novembre 2019

Dott. Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap