Rimedi naturali contro i malanni di stagione
Il freddo e l’abbassamento delle temperature sono una delle prime cause di malanni stagionali, i prodotti naturali come: miele, propoli e pappa reale ci possono venire in aiuto.
Il miele è un’ottima fonte di energia, ricco di vitamine e Sali minerali e composti antiossidanti, ne esistono tante varietà.
Il più efficace contro il trattamento a carico dell’apparato respiratorio è senza dubbio il miele di eucalipto noto per le sue proprietà espettoranti, che aiutano a purificare il muco e calmare la tosse in farmacia e lo puoi trovare come sciroppo.
La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono la corteccia degli alberi, definito come antibiotico naturale, è utile per calmare le infiammazioni del cavo orale e della gola; può essere assunto in compresse masticabili e sia sotto forma di spray per avere un’azione più locale.
La pappa reale è il nutrimento dell’ape regina e come tale è ricca di vitamine in particolare quelle del gruppo B, Sali minerali e acido folico ed è particolarmente consigliata per il cambio di stagione perché è in grado di stimolare le naturali difese dell’organismo e la concentrazione.
Si consiglia di assumerla al mattino prima della colazione per trarne maggior beneficio.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook
Dott Federica Gubinelli
3focuses
Febbraio 17, 2022 at 2:53 pm3indiana