Il magnesio come rimedio per dolori muscolari e mestruali
Il cambio di stagione e l’arrivo dell’estate possono influire sull’organismo, infatti sono accentuati i casi di stanchezza, irritabilità e debolezza muscolare soprattutto in chi soffre di dolori cronici, stitichezza e nelle donne durante il periodo mestruale.
Un grande aiuto ci arriva dal magnesio, un minerale fondamentale e necessario per il corretto funzionamento dell’organismo che aiuta a combattere la contrazione muscolare evitando crampi e intorpidimenti.
L’apporto di magnesio è importante per tutti ma diventa fondamentale nelle donne, sia per attenuare i dolori mestruali, sia per ridurre gli sbalzi d’umore e l’irritabilità tipici della sindrome premestruale.
Si consiglia di cominciare ad assumerlo almeno dieci giorni prima dell’arrivo del ciclo mestruale.
Esistono diversi tipi di Sali di magnesio, ognuno specifico per una determinata patologia, perfino per la stitichezza.
L’assunzione giornaliera può variare dai 300 ai 500 milligrammi al giorno, un eccesso della dose consigliata può provocare problemi di salute; perciò va evitato il fai da te ed è importante sempre consigliarsi prima con il proprio medico o farmacista di fiducia.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Rimedi per dolori muscolari e mestruali
Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 5 giugno 2020
Dott Gabriele Bussotti
1autograph
Febbraio 17, 2022 at 3:08 pm2declamation