Perdere peso con l’aiuto della garcinia cambogia
La garcinia cambogia è una pianta che cresce spontaneamente negli ambienti tropicali e i cui frutti contengono nella loro scorza: polisaccaridi, carotenoidi, flavonoidi, vitamine, pectine e acido idrossicitrico; quest’ ultimo è il principale responsabile delle proprietà dimagranti che vengono attribuite alla garcinia.
Attraverso l’acido idrossicitrico è possibile bloccare l’enzima acetil coenzima-A che è coinvolto nella sintesi dei grassi e del colesterolo.
Grazie a questa funzione l’organismo utilizza i grassi già esistenti evitando che ne vengano sintetizzati e depositati altri.
I frutti della garcinia cambogia sono utili nella modulazione dei livelli di serotonina, un ormone avente influenza positiva sull’umore e perciò di grande aiuto quando si sta cercando di perdere peso.
Vista la sua capacità di ostacolare la sintesi di vari grassi, questa pianta può essere utili per abbassare i livelli del colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue.
In commercio si possono trovare diversi integratori contenenti garcinia, che possono essere associati ad altri componenti come: mate, guaranà, te verde e arancio amaro.
Gli integratori sono noti per loro proprietà dimagranti, il drenaggio di liquidi corporei e la stimolazione del metabolismo e sono acquistabili in farmacia senza l’obbligo della prescrizione; comunque è sempre meglio chiedere un consiglio al farmacista prima di procedere all’acquisto.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Vuoi conoscere un alleato per perdere peso? 💪🏻Il video ti è stato utile? Condividilo con i tuoi amici. 😉
Pubblicato da Farmacia Liberati su Lunedì 20 maggio 2019
Dott Marica Pellegrino
2unbecoming
Febbraio 17, 2022 at 3:11 pm1weakening