Multivitaminici: un aiuto al nostro organismo
L’integrazione multivitaminica può migliorare il nostro benessere quotidiano.
Il primo passo da fare per vivere in maniera sana è scegliere una dieta corretta e bilanciata, ma l’apporto dei micronutrienti giornalieri non è sempre raggiungibile con gli alimenti.
I multivitaminici in commercio non sono tutti uguali, alcuni hanno dosaggi troppo alti, altri contengono additivi che possono essere eccessivi per il tuo stato di salute.
Vediamo alcuni consigli utili per scegliere il multivitaminico più adatto a te.
La prima cosa da fare è controllare sempre l’etichetta e vedere quali vitamine e in che quantità sono presenti scegliendo quelle che presentano uno spettro vitaminico con aggiunta di minerali.
Si consiglia di evitare dei dosaggi troppo alti, vanno assunti dei multivitaminici che forniscono dal 50 al 100% della dose che viene raccomandata, vanno evitati quei prodotti che contengono ferro e calcio nella stessa formulazione.
Questi due minerali devono essere presi separatamente soprattutto nei soggetti che sono anemici poiché il calcio può diminuire l’assorbimento del ferro.
Quando ci si trova a dover affrontare un periodo particolarmente stressante di studio o di lavoro che ti comportano: stanchezza, irritabilità, spossatezza si consiglia di fare il pieno di vitamine del gruppo B.
I multivitaminici danno una carica di energia per questo non vanno assunti di sera.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott Federica Gubinelli
2theatre
Febbraio 17, 2022 at 2:58 pm2sensuous