La calendula: un rimedio naturale per la pelle secca
La pelle secca e screpolata aggiunta alle scottature e alle abrasioni sono delle problematiche molto fastidiose, che possiamo combattere anche grazie all’aiuto di moltissimi rimedi naturali come la calendula.
La calendula officinalis è una pianta originaria dell’Egitto, che veniva utilizzata già dai Romani in campo alimentare e medico.
Con l’utilizzo di questa pianta la pelle può ottenere sollievo immediato, grazie alle sue proprietà che permettono un’azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante.
La calendula in commercio si trova sotto forma di pomata e permette di velocizzare la cicatrizzazione e stimolare la guarigione del tessuto epidermico in caso di: scottature, piaghe, eczemi, pelle secca ed arrossata, abrasioni e geloni.
L’utilizzo di questo prodotto è molto importante soprattutto nella stagione estiva, infatti è un vero e proprio toccasana per la pelle arrossata di adulti e bambini.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Rimedi per la pelle secca, screpolata e arrossata
Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 26 febbraio 2020
Dott. Gabriele Bussotti
1scandals
Febbraio 17, 2022 at 2:28 pm3thirtieth