Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

La calendula: un rimedio naturale per la pelle secca

rimedi naturali per pelle secca calendula

La calendula: un rimedio naturale per la pelle secca

La pelle secca e screpolata aggiunta alle scottature e alle abrasioni sono delle problematiche molto fastidiose, che possiamo combattere anche grazie all’aiuto di moltissimi rimedi naturali come la calendula.

La calendula officinalis è una pianta originaria dell’Egitto, che veniva utilizzata già dai Romani in campo alimentare e medico.

Con l’utilizzo di questa pianta la pelle può ottenere sollievo immediato, grazie alle sue proprietà che permettono un’azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante.

La calendula in commercio si trova sotto forma di pomata e permette di velocizzare la cicatrizzazione e stimolare la guarigione del tessuto epidermico in caso di: scottature, piaghe, eczemi, pelle secca  ed arrossata, abrasioni e geloni.

L’utilizzo di questo prodotto è molto importante soprattutto nella stagione estiva, infatti è un vero e proprio toccasana per la pelle arrossata di adulti e bambini.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Rimedi per la pelle secca, screpolata e arrossata

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 26 febbraio 2020

Dott. Gabriele Bussotti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap