Rimedi naturali per i dolori articolari e muscolari
Ci sono molte persone che soffrono di dolori articolari ed ossei e ricorrono a farmaci antinfiammatori che per trovare sollievo, ma ci sono anche altri rimedi naturali come ad esempio l’artiglio del diavolo.
L’artiglio del diavolo è una pianta africana che deve il suo nome al suo frutto che presenta appunto la particolare forma di un artiglio.
Questa pianta svolge un’ottima azione antinfiammatoria ed antireumatica ed è consigliata per trattare tutte quelle problematiche articolari come: mal di schiena, tendiniti, dolori cervicali, contusioni e sciatalgie.
L’artiglio del diavolo, grazie alla sua azione antispastica, è indicato anche per i dolori mestruali e intestinali ed inoltre va bene anche per chi soffre di una cattiva digestione, infatti aiuta il corpo nella produzione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo.
Ci sono dei casi in cui l’utilizzo dell’artiglio del diavolo è sconsigliato; vediamo quali sono.
È particolarmente controindicato nelle persone che assumono dei farmaci anti-glicemici e anticoagulanti, inoltre vista la sua azione di stimolante nella produzione dei succhi gastrici è sconsigliata per chi soffre di gastrite, ulcera gastrica e duodenale.
In commercio si può trovare in gocce, compresse e sotto forma di crema per un trattamento locale.
Per qualsiasi informazione bisogna sempre chiedere al proprio medico o al farmacista di fiducia.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 21 febbraio 2020
Dott. Gabriele Bussotti
1rehabilitation
Febbraio 17, 2022 at 2:44 pm1patrick