Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Un aiuto per i tuoi problemi di sonno: la melatonina

uso della melatonina

Un aiuto per i tuoi problemi di sonno: la melatonina

La melatonina è un ormone prodotto dal nostro organismo che regola il ciclo sonno veglia, questa non è indicata per tutti i tipi di insonnia; vediamo i casi in cui ci viene in aiuto.

Un’integrazione di questo ormone è utile nei casi in cui si fatica a prendere sonno oppure per combattere il jet lag, che riguarda soprattutto chi lavora nelle ore in cu solitamente si dorme o chi ha fatto un lungo viaggio in un luogo con un fuso orario differente.

La melatonina è consigliata negli anziani poiché con l’avanzare dell’età l’organismo diminuisce la sua secrezione.

Nel caso dei bambini ancora non ci sono dei dati scientifici sull’utilizzo a lungo termine di melatonina durante il periodo dell’infanzia; tuttavia nei casi in cui la cosiddetta igiene del sonno, ovvero le abitudini che aiutano a favorire il sonno nel bambino, non risolvano il problema il pediatra può prescriverla per un periodo breve.

La melatonina non crea alcun tipo di dipendenza, una volta terminata la sua assunzione, la ghiandola pineale riprenderà a sintetizzarla in quantità fisiologiche.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

La melatonina

La melatonina è adatta a tutti i tipi di insonnia? 😴🌛

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 18 settembre 2019

Dott. Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap