Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come proteggersi dalle macchie solari

proteggersi dalle macchie solari

Come proteggersi dalle macchie solari

L’arrivo della stagione estiva porta ad una maggiore esposizione al sole che può provocare il problema delle macchie solari; vediamo di fare un po’ di chiarezza su queste antiestetiche nemiche della pelle.

Le macchie solari sono un accumulo disomogeneo di melanina e le più comuni sono: le senili, tipiche nelle persone anziane che si sono esposte al sole, il melasma un’iperpigmentazione del viso dovuta agli sbalzi di ormoni tipici nelle donne in gravidanza e menopausa o in chi assume anticoncezionali.

Ci sono anche le macchie da fotosensibilizzazione, causate dall’assunzione di farmaci come: gli antibiotici cortisonici, gli integratori contenenti bergamotto iperico e da cosmetici e trattamenti estetici che rendono più vulnerabile la pelle.

Si consiglia di evitare l’esposizione al sole anche dopo una semplice ceretta, questa infatti può regalare delle spiacevoli sorprese; un altro degli errori più comuni è esporsi al sole con residui di profumo sulla pelle.

È importante scegliere la protezione adatta al proprio fototipo, infatti è errata la convinzione secondo cui una protezione alta non permetta l’abbronzatura, questa invece protegge la pelle evitando fastidiosi eritemi e scottature.

Per un’abbronzatura duratura e senza macchia bisogna fare attenzione ai prodotti che vengono usati, scegliere gli orari più adatti per l’esposizione al sole e idratare e lenire la pelle ogni sera con un buon dopo sole.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Macchie solari

Durante l'inverno hai sognato il mare e il sole, ma poi arriva la paura delle macchie solari! 😰Oggi ti spiego di cosa si tratta e come evitare questo problema. 😎Il video ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 4 luglio 2019

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap