Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Il miele come rimedio per la tosse: come scegliere prodotti certificati

miele per la tosse

Il miele come rimedio per la tosse: come scegliere prodotti certificati

Il cambio di stagione e il freddo portano come conseguenza i primi colpi di tosse e un ottimo rimedio sono gli sciroppi a base di miele; vediamo alcune curiosità sull’ oro della natura e l’importanza di scegliere prodotti certificati.

Il miele è ricco di fattori nutrizionali e di proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, anti-decongestionante ed emolliente, che lo rendono lenitivo per la tosse e per l’irritazione della gola e risulta essere molto efficace sulla tosse stizzosa e produttiva.

Il miele può essere considerato come un alimento ricco di: enzimi, minerali e attivi fitoterapici la cui presenza è influenzata non solo dal lavoro delle api e dalle condizioni ambientali ma anche dall’intervento dell’uomo.

Cambiando i processi di manipolazione delle arnie e la flora circostante, il metodo e il periodo di raccolta cambiano non solo le proprietà organolettiche del prodotto ma anche la sua efficacia.

Tra i processi più incriminati troviamo la pastorizzazione e l’utilizzo non controllato di insetticidi, quindi bisogna sempre affidarsi a prodotti italiani a base di miele certificato e biologico che sono una garanzia non solo di qualità ma anche di efficacia del prodotto.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap