Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come mantenere in salute la pelle

pelle sana

Come mantenere in salute la pelle

La pelle è la parte del nostro corpo più estesa e quando è sana ed integra in grado di esercitare al meglio quelle che sono le sue funzioni.

La sua principale funzione è quella di difesa verso i batteri, virus, microbi e tossine, questa viene esposta a numerosi agenti esterni che possono irritarla.

Prendersi cura della pelle è fondamentale ed una corretta igiene del corpo inizia dalla detersione, che serve per eliminare lo sporco, il sebo, il sudore ed altri agenti mantenendo la pelle pulita e sana.

Trovare il detergente giusto non è sempre facile soprattutto nel caso di pelli particolarmente sensibili, in questi casi si consiglia di usare un detergente leggermente schiumogeno con tensioattivi delicati testati su: nichel, cromo e cobalto e che sono in grado di rispettare la barriera idrofilica e il PH della pelle.

Nel caso di soggetti che sviluppano infezioni cutanee i migliori detergenti sono quelli a base di eucalipto e mentolo, che essendo due antibatterici naturali che fermano la proliferazione  di funghi e batteri senza danneggiare e irritare la pelle.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott. Federica Gubinelli

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap