
Come mantenere in salute la pelle
La pelle è la parte del nostro corpo più estesa e quando è sana ed integra in grado di esercitare al meglio quelle che sono le sue funzioni.
La sua principale funzione è quella di difesa verso i batteri, virus, microbi e tossine, questa viene esposta a numerosi agenti esterni che possono irritarla.
Prendersi cura della pelle è fondamentale ed una corretta igiene del corpo inizia dalla detersione, che serve per eliminare lo sporco, il sebo, il sudore ed altri agenti mantenendo la pelle pulita e sana.
Trovare il detergente giusto non è sempre facile soprattutto nel caso di pelli particolarmente sensibili, in questi casi si consiglia di usare un detergente leggermente schiumogeno con tensioattivi delicati testati su: nichel, cromo e cobalto e che sono in grado di rispettare la barriera idrofilica e il PH della pelle.
Nel caso di soggetti che sviluppano infezioni cutanee i migliori detergenti sono quelli a base di eucalipto e mentolo, che essendo due antibatterici naturali che fermano la proliferazione di funghi e batteri senza danneggiare e irritare la pelle.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott. Federica Gubinelli
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.