Unghie fragili: cosa c’è da sapere
Nel momento in cui si accorge che le unghie si iniziano a sfaldare, diventano deboli e si rompono facilmente significa che per diversi motivi si sono indebolite e quindi va fatto un trattamento specifico.
Le principali conseguenze delle unghie fragili vanno ricercate: nell’utilizzo di detergenti domestici irritanti durante le faccende domestiche, tenere frequentemente e per molto tempo le mani bagnate.
L’applicazione di smalto semi permanente può contribuire ad indebolire le unghie questo perché spesso si usano delle lime aggressive o solventi irritanti per andare poi a rimuovere il prodotto.
Un’altra causa alla base della fragilità delle unghie va ricercata nella carenza di alcuni nutrienti come lo zinco, il fosforo, le vitamine e il calcio che sono fondamentali per mantenere in salute le unghie.
Per mantenere in salute le unghie è molto importante anche l’alimentazione, non possono mancare: frutta, verdura, cereali, legumi e latticini.
In commercio si trovano molti integratori per la fragilità delle unghie, i migliori sono quelli che contengono: il miglio, serenoa repens, cistina, vitamina E, zinco e selenio da assumere con due compresse al giorno per un periodo di almeno tre mesi.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott Marica Pellegrino
2unsuitable
Febbraio 17, 2022 at 2:05 pm2articles