Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Termini e Condizioni

REGOLAMENTO D’USO DEL SITO WWW.FARMACIALIBERATI.COM

LEGGERE ATTENTAMENTE

  1. Accesso al Sito.

Il presente regolamento d’uso si applica a tutti i contenuti del sito web www.farmacialiberati.com (d’ora innanzi anche soltanto “Sito”) di proprietà di Farmacia Liberati (d’ora innanzi anche soltanto “Titolare”) per tutti i visitatori e/o utenti. Con l’accesso al Sito, l’utente accetta i termini e le condizioni di cui al presente regolamento. Il Regolamento potrà subire variazioni ed aggiornamenti; viene pubblicata la versione più recente.

Non è consentito accedere al Sito utilizzando strumenti automatizzati o software (bot di raccolta o similari).

L’accesso al Sito è gratuito; è consentito l’utilizzo soltanto in conformità alla normativa vigente e comunque non a scopo di lucro. L’Utente non dovrà in alcun modo nuocere al funzionamento del Sito o impedire in alcun modo il regolare accesso di altri utenti. Farmacia Liberati non rilascia alcuna garanzia anche implicita circa l’assenza di software dannosi o potenzialmente tali (come virus, worms e trojan horses) attivati da terzi.

Il sito può contenere link a siti e/o applicazioni esterni di cui il Titolare non esercita alcun controllo, per cui è esclusa ogni responsabilità relativa ai contenuti dei medesimi siti e/o applicazioni

  1. Contenuti del Sito e del Blog. Esonero responsabilità.

I contenuti pubblicati sul Sito anche in forma di “articoli” nella pagina dedicata al blog presentano esclusivamente una finalità informativa e divulgativa, non sostitutiva della consulenza generale o specifica da parte di un professionista qualificato. Nonostante l’accuratezza, è possibile la presenza di errori, omissioni od inesattezze, per le quali si declina ogni responsabilità, anche in merito alla completezza ed alla scelta dei contenuti.

Il Titolare del Sito potrà in ogni momento modificare o eliminare contenuti già pubblicati senza alcun onere di comunicazione; i contenuti vengono forniti per essere utilizzati “così come sono” e secondo disponibilità.

I contenuti del Sito in materia di benessere della persona e tutela della salute hanno anch’essi finalità divulgativa e non devono intendersi in alcun modo pareri medici, men che mai diagnosi o indicazioni terapeutiche per casi specifici. Avvertimento: in caso di dubbi o quesiti anche sull’opportunità o l’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico curante o lo specialista di fiducia.

Il Sito può contenere informazioni riguardo a farmaci specifici ed estratti dei documenti illustrativi; tali informazioni non devono in alcun modo considerarsi complete ed esaustive. Per la versione più aggiornata del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) e del Foglio Illustrativo (FI), si invita ad accedere al portale dell’A.I.F.A. https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it.

Il Titolare e gli Autori degli articoli del blog non possono essere in alcun modo ritenuti responsabili di eventuali danni anche ipotetici, diretti od indiretti, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, causati da qualunque utilizzo dei contenuti del Sito.

I contenuti del Sito sono protetti da diritti di autore di cui Farmacia Liberati ha la titolarità o comunque la disponibilità. Purtuttavia, qualora la pubblicazione di materiali dovesse ledere il diritto d’autore si invita a inviare una comunicazione per la loro immediata rimozione. Ogni utilizzazione non espressamente consentita dal presente Regolamento o dal Titolare è vietata; la mancata reazione non comporta acquiescenza.

Il Blog contenuto nel Sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001, stante anche la presenza di articoli con finalità di informazione pubblicitaria aziendale.

È vietato qualsiasi utilizzo di contenuti e marchi, salva autorizzazione scritta previa richiesta al nostro indirizzo e-mail. Sono consentite citazioni, purché venga indicato espressamente il nome e cognome dell’autore e la fonte con un link attivo(www.farmacialiberati.com).

Ogni utilizzazione non espressamente consentita dalle presenti condizioni di uso o dal Titolare del diritto è vietata. La mancata reazione giudiziale o stragiudiziale non comporta tolleranza o acquiescenza.

  1. Social Media.

Farmacia Liberati utilizza i social media per finalità informative e promozionali divulgando anche i contenuti del proprio Sito; gestisce i propri spazi chiedendo ai propri utenti il rispetto di alcune regole tra le quali:

  • Obbligo di esporre la propria opinione con correttezza e rispetto;
  • Divieto assoluto di insulti, volgarità, offese, minacce ed, in generale, atteggiamenti violenti, discriminatori o diffamatori;
  • Responsabilità esclusiva di chi pubblica per i propri contenuti e le opinioni/commenti che esprime.
  • Obbligo del rispetto della privacy delle persone e divieto di pubblicazione di contenuti confidenziali e/o dati sensibili propri od altrui, dei diritti d’autore e di tutta la normativa vigente;
  • Divieto di utilizzo dello spazio social per fini diversi da quelli propri del profilo; a titolo esemplificativo, divieto di promozione o pubblicità da parte degli utenti e di propaganda politica od elettorale.

A proprio insindacabile giudizio, ove possibile saranno rimossi dal Titolare tutti i post, commenti o materiali audio/video che violino il presente Regolamento e/o le regole dello spazio social, ovvero che siano ritenuti non idonei.

Il Titolare si riserva, altresì, il diritto di usare il c.d. ban o il blocco per impedire ulteriori interventi, e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine.

Nonostante il costante monitoraggio, in ogni caso Farmacia Liberati non risponde dei contenuti pubblicati da terzi anche se non rimossi.

  1. Tutela privacy e trattamento dati

L’utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante il presente Sito o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto della normativa vigente e della Privacy Policy come pubblicata sul presente Sito Web e disponibile presso il Titolare del Trattamento. Le comunicazioni dell’Utente per il tramite del Sito non dovranno essere di natura riservata o confidenziale, e comunque non saranno considerate tali.

  1. Lingua e legge applicabile. Disposizioni finali

In ogni rapporto tra Titolare ed utente si applica la lingua italiana in via esclusiva, ed in caso di più versioni del presente regolamento di uso farà fede la versione italiana. Si applica la legge italiana con competenza inderogabile del Foro del Titolare, salve diverse inderogabili previsioni di legge. Una eventuale disposizione nulla o inefficace non pregiudica la validità e l’efficacia delle altre disposizioni. Per quanto non espressamente previsto, si applicano le norme di cui al codice civile ed alla normativa generale e speciale. I titoli dei paragrafi sono meramente descrittivi, senza alcuna rilevanza ai fini dell’interpretazione del disposto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Copy link
Powered by Social Snap