
Informazioni utili riguardo alla caduta dei capelli
Il particolare periodo che stiamo vivendo e il cambiamento delle abitudini quotidiane possono influire sulla caduta dei capelli.
La mancanza di occasioni per uscire ha diminuito l’utilizzo di piastre e arriccia capelli, mentre dall’altra parte l’aumento dello stress causato dalle incertezze e dalle preoccupazioni della situazione che stiamo vivendo.
Lo stress è una delle principali cause della caduta dei capelli, ma vediamo come possiamo capire dei capelli è patologica.
Tutti perdiamo in media da 10 a 50 capelli al giorno ed inoltre la caduta è favorita dai traumi meccanici come la spazzolatura e il lavaggio.
Chi non spazzola i capelli tutti i giorni perderà i capelli con il lavaggio, mentre chi li lava tutti i giorni potrà contare nel lavandino 30-40 capelli al giorno, mentre chi li lava raramente ne può contare fino a 100 al giorno.
Ci sono dei periodi dell’anno dove la caduta dei capelli è maggiore, ad esempio in primavera o in maniera più accentuata in autunno dove la caduta giornaliera può arrivare fino a 200- 400 capelli al giorno.
Un’aumentata caduta è il sintomo di molte malattie dei capelli e per questo si rende necessario una visita più approfondita.
CHIEDICI UNA CONSULENZA CLICCANDO SU WWW.CAPELLOFORTE.IT
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook
Dott. Jessica Sabella
3specifics
Febbraio 17, 2022 at 3:24 pm2dispatched