Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come rinforzare i capelli in menopausa

consigli su come rinforzare i capelli in menopausa

Come rinforzare i capelli in menopausa

 L’arrivo della menopausa può indebolire e diradare i capelli, i cambiamenti che avvengono in questa fase possono influenzare l’organismo e anche il benessere dei capelli.

La riduzione di alcuni ormoni, come gli estrogeni, può indebolire i capelli rendendoli più sottili e fragili, e se agli effetti della menopausa si aggiungono situazione di affaticamento e stress potrebbe verificarsi anche una caduta temporanea.

La situazione però non è drammatica e non c’è bisogno di allarmarsi, basta utilizzare dei trattamenti specifici per restituire alla chioma volume e densità.

Vediamo alcuni utili consigli, che insieme ai trattamenti, ci possono aiutare a rinforzare i capelli.

La prima cosa da fare è arricchire l’alimentazione con cibi ricchi di biotina, una vitamina del gruppo B, che si può trovare: nel pesce, nelle noci, nelle uova, nei funghi e nel lievito di birra.

Sono molto importanti anche gli omega 3 presenti in alimenti come: il salmone e semi di lino; questi acidi grassi idratano i capelli e ne stimolano la crescita.

Per lavorare sulla forza dei capelli si consiglia l’uso dell’aloe vera e del ginseng, che hanno proprietà stimolanti ideali per rinforzare la chioma in un periodo come la menopausa.

La scelta del prodotto giusto è molto importante, bisogna orientarsi su formule delicate, idratanti e protettive, arricchite con ceramidi e che contribuiscono a rafforzare e proteggere la fibra dei capelli.

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Rinforza i capelli in menopausa

Sei preoccupata che la menopausa possa indebolire i tuoi capelli? 💇‍♀️👉 Il tuoi capelli hanno un problema e non sai come fare? Ti aspetto su www.capelloforte.itSe il consiglio ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici. 😉

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 7 agosto 2019

Dott Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap