Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Meglio la maschera o il balsamo dopo lo shampoo?

scegliere maschera o balsamo

Meglio la maschera o il balsamo dopo lo shampoo?

Secondo alcune ricerche di settore almeno il 50% delle donne dopo lo shampoo non usa il balsamo o la maschera, perché viene riportato che attraverso l’utilizzo di questi prodotti appesantisca il capello rendendolo poco pulito nonostante il lavaggio.

Le differenze tra maschera e balsamo

La maschera il balsamo sono due prodotti per capelli differenti tra loro, vediamo quali sono e come vanno applicati questi prodotti.

La maschera agisce più in profondità nel capello e svolge un’intensa azione nutriente ed idratante ed inoltre ha proprietà ristrutturanti e lucidanti a seconda del prodotto che viene usato.

Il quantitativo da applicare è pari ad una noce ed è importante lasciarla almeno 15 minuti per far sì che lavori nel miglior modo possibile.

Si consiglia una volta applicata la maschera sui capelli di avvolgerli con un asciugamano o una pellicola trasparente, che crea calore favorendo un miglior assorbimento del prodotto.

Una volta passato il tempo necessario i capelli vanno risciacquati molto bene per evitare che rimangano dei residui del prodotto in testa.

La maschera per capelli va applicata almeno un paio di volte alla settimana, soprattutto nel caso in cui i capelli siano molto secchi.

Il balsamo ha diverse capacità: permette di ridurre l’elettricità statica dei capelli, aumenta la brillantezza, la scorrevolezza della chioma producendo un effetto ammorbidente e districante e non penetra in profondità come la maschera.

Il balsamo si applica con un pettine a denti larghi dopo ogni lavaggio e va lasciato in posa almeno uno o due minuti e dopodiché va fatto il risciacquo con molto cura. 

Per qualsiasi problema ai tuoi capelli, visita subito  www.capelloforte.it.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Maschera o balsamo dopo lo shampoo?

Dopo lo shampoo maschera o balsamo?

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 20 novembre 2019

Dott. Jessica Sabella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap