Come prevenire le irritazioni da mascherina
L’uso prolungato delle mascherine a cui ci ha costretti la pandemia ha costretto molte persone a dover fare i conti con degli in inestetismi della pelle.
Il calore e l’umidità all’interno delle mascherine causati dalla respirazione favoriscono la formazione di un microclima, che aumenta la proliferazione micotica e batterica sulla pelle e questo porta: l’ostruzione dei pori, produzione di sebo, formazione di punti neri.
La mascherina può portare anche al peggioramento delle patologie già esistenti come la dermatite allergica o atopica e in questi casi la prima cosa da fare e rivolgersi subito ad un dermatologo.
Nel caso di problemi saltuari si può fare affidamento a formulazioni antibatteriche come zinco, e acido salicilico.
Lo zinco è un potente naturale in grado di ridurre la carica infiammatoria dei batteri riuscendo a mantenere aperti i pori della pelle diminuendo anche la presenza di sebo.
L’acido salicilico è un vero e proprio toccasana non solo per la sua azione esfoliante a livello dell’epidermide ma anche per quello batterio statica e lenitiva, che in combinazione con gel detergenti da utilizzare quotidianamente la mattina e la sera.
Il gel detergente va messo sulla pelle inumidita e massaggiato delicatamente e dopo il trattamento e sempre consigliato utilizzare una crema adatta alle proprie esigenze.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.
Dott. Federica Gubinelli
3quinine
Febbraio 17, 2022 at 2:41 pm2transexuales