Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

I benefici del mare d’inverno

I benefici del mare d’inverno

Il mare d’inverno offre grandi benefici alla nostra salute soprattutto grazie allo iodio e alla salsedine che permettono al mare di lavorare come un aerosol naturale contenente: cloruro di sodio, magnesio, potassio e silicio.

L’acqua del mare ha la capacità di riportare ad uno stato naturale e stimolare il cervello rendendo la mente lucida e creativa.

Il mare d’inverno calma la mente; infatti per la cromoterapia il blu e il colore della calma mentre l’ascoltare le onde infrangersi sulla riva produce l’effetto di calmare l’ansia e produrre uno stato di benessere.

La situazione di benessere che si prova al mare permette all’organismo di produrre dopamina e serotonina che migliorano l’umore e riducono i livelli di stress.

La sabbia e il mare sono degli ottimi rimedi per staccare la spina dalla quotidianità e ridurre i livelli di stress, per questo si consiglia di evitare o almeno ridurre l’utilizzo degli smartphone e tablet in modo tale da godersi a pieno di tutti i benefici che può dare una giornata al mare.

Il passeggiare sulla sabbia da molti benefici alla salute, infatti nei nostri piedi ci sono migliaia di terminazioni nervose che possono essere stimolate da una camminata sulla sabbia.

Ogni volta che è possibile si consiglia di staccare la spina e concedersi una bella giornata ritemprante al mare, magari in compagnia delle persone amate.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

I benefici del mare d'inverno

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 22 gennaio 2020

Dott. Jessica Sabella

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap