Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

La dieta per l’influenza: consigli utili

foto in relazione dieta influenza

La dieta per l’influenza: consigli utili

La stagione invernale e i primi freddi mettono a letto con influenza e raffreddori milioni d’italiani ogni anno.

Per non farsi trovare impreparati ci sono molti accorgimenti e consigli che riguardano l’alimentazione; scopriamo cosa è meglio mangiare nel periodo invernale.

La prima cosa da fare è seguire una dieta varia ed equilibrata che segua la stagionalità, ricca di frutta e verdura che apportano vitamine e Sali minerali utili ad aumentare le difese dell’organismo.

Si consiglia di assumere come verdure soprattutto: broccoli, cavoli e verza che sono ricchi di vitamina C e sostanza antinfiammatorie e antiossidanti.

E’ molto importante che questi alimenti non cuociano a lungo, perché potrebbero perdere tutte le loro proprietà benefiche.

In una buona dieta non possono mancare alimenti come aglio e cipolla, questi posseggono proprietà antisettiche e fluidificanti.

Per quello che riguarda la frutta la migliore è quella ricca di vitamina C come: gli agrumi e i kiwi.

 Come fonte di proteine si possono assumere legumi come: ceci, lenticchie e fagioli e non bisogna dimenticare il pesce ricco di acidi grassi essenziali e fonte di zinco e rame, due minerali impiegati nella risposta immunitaria.

Si consiglia di assumere una buona quantità di vitamina D, che svolge un ruolo fondamentale nell’accorciare la convalescenza e si trova nel pesce e nelle uova.

E’ fondamentale bere molta acqua e tisane calde possibilmente dolcificate con del miele; le migliori tisane sono quella alla rosa canina ed echinacee che possiedono attività immuno stimolanti.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui   e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Dieta per l'influenza

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 29 gennaio 2020

Dott.Gabriele Bussotti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap