Scopri come ottenere un’abbronzatura perfetta
Estate fa rima con abbronzatura, vediamo alcuni utili consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta, ricordandosi sempre di proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari.
La cosa primaria da fare per ottenere un’abbronzatura degna di nota è quella di favorire al massimo la produzione di melanina, perciò è bene,soprattutto nei primi giorni, esporsi al sole in maniera graduale bastano anche quarantacinque minuti al giorno.
E ‘molto importante l’orario, si consiglia di evitare le ore più calde in questo modo l’abbronzatura sarà comunque perfetta e ne sarà felice anche la pelle.
Per favorire una buona pigmentazione è meglio adottare, almeno un mese prima dell’esposizione al sole, una dieta ricca di betacarotene e vitamina C.
Ci sono alcuni frutti come: pesche, meloni, albicocche che sono ricche di queste sostanze ma al momento sono ancora in fase di maturazione; ma niente paura perché in farmacia è possibile trovare dei prodotti specifichi per l’abbronzatura.
Questi sono arricchiti con zinco e biotina, prodotti che contribuiscono al benessere della tua pelle.
La pelle per mantenere la sua funzione ed elasticità ha bisogno della giusta idratazioneche viene persa durante le sessioni di sole, perciò è fondamentale di non dimenticare dopo la doccia di idratare la pelle con un ottimo doposole che può fornire un’azione calmante e rinfrescante.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Ottieni un'abbronzatura perfetta
Pubblicato da Farmacia Liberati su Venerdì 22 maggio 2020
Dott Gabriele Bussotti
3inflammatory
Febbraio 17, 2022 at 3:02 pm3neville