Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Congiuntivite di cosa si tratta e consigli su come affrontarla

congiuntivite sintomi e rimedi

Congiuntivite di cosa si tratta e consigli su come affrontarla

La congiuntivite è un’infiammazione della congiuntiva, la membrana mucosa trasparente che riveste la superficie anteriore dell’occhio e la palpebra interna.

I principali sintomi sono: l’arrossamento degli occhi, lacrimazione prurito, ipersensibilità e intolleranza alle fonti luminose.

Questa infiammazione può essere causata da un’infezione virale batterica oppure da una reazione allergica in seguito al contatto con particolari sostanze o agenti fisici.

Nel caso in cui si contrae la congiuntivite è importante seguire specifici accorgimenti per far sì che questa non peggiori; vediamo quali sono.

È importante lavarsi bene e spesso le mani con acqua e sapone prima di toccarsi gli occhi, inoltre bisogna ricordarsi di cambiare frequentemente le federe dei cuscini e gli asciugamani ed evitare di strofinare l’occhio sano dopo aver toccato quello infetto; poi si consiglia di non utilizzare il make-up fino alla completa guarigione.

Per alleviare i fastidi si possono usare dei colliri monodose a base di camomilla e acido ialuronico, mentre per pulire gli occhi puoi usare salviettine oftalmiche monouso ad azione disinfettante


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Cosa fare in caso di infiammazione dell'occhio

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 25 febbraio 2020

Dott. Marica Pellegrino

Share
1 Comment
  • 1producer
    Febbraio 17, 2022 at 3:14 pm

    3squalor

Share via
Copy link
Powered by Social Snap