Lun - Sab: 08:00-13:00 / 16:00-20:00

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Consigli utili per combattere il raffreddore

rimedi raffreddore

Consigli utili per combattere il raffreddore

 Il naso che cola, la congestione, mal di testa e in alcuni casi la febbre sono i sintomi tipici del raffreddore, che colpisce soprattutto nel periodo invernale a causa dei continui sbalzi di umore.

Per il raffreddore non esiste una vera e propria cura, infatti questo tende a guarire spontaneamente in circa 5-10 giorni; vediamo alcuni consigli per prevenirlo e guarire più velocemente.

La cosa più importante è sicuramente il riposo, per evitare eventuali sbalzi termici si consiglia di restare a casa al caldo.

E’ molto importante anche bere di continuo per mantenere l’organismo idratato e favorire la fluidificazione del muco.

Uno degli approcci più efficaci contro il raffreddore è il lavaggio frequente delle narici con soluzioni fisiologiche per alleviare la congestione nasale.

Gli ambienti devono rimanere sempre umidificati per evitare di asciugare le mucose, mentre per chi soffre di raffreddore e malattie del raffreddamento si consiglia di fare il pieno di vitamina C, questa fornisce un valido supporto per il sistema immunitario ed aiuta a prevenire il rischio delle infezioni.

L’uso degli spray nasali decongestionali va limitato ad un massimo di 7-10 giorni, i migliori sono gli spray a base di acido ialuronico ed estratti vegetali emollienti che si occupano di decongestionare e favoriscono la fluidificazione del muco.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott Marica Pellegrino 

 

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap