
Consigli utili per affrontare i disturbi alla prostata
Uno dei disturbi più frequenti nell’uomo dopo i 50 anni è sicuramente quello alla prostata.
I principali sintomi di questo disturbo sono: stimolo continuo ad urinare, minzione frequente sia di giorno che di notte, sensazione di non completo svuotamento della vescica e perdita delle urine.
Vediamo alcuni consigli utili per mantenere in buona salute la prostata.
Una delle prime cose da fare è cercare di consumare cibi ricchi di sostanze antiossidanti come: carote, broccoli, spinaci, pomodori, agrumi, cereali integrati che aiuteranno a prevenire le infezioni del basso tratto urinario.
E ‘molto importante anche bere almeno due litri d’acqua al giorno a piccoli sorsi e frequentemente nel corso della giornata per permettere alle vie urinarie a depurarsi.
La funzione urinaria va regolarizzata aiutandosi con sciroppi lassativi a base di luttolosio o bustine a base di fibre come lo psillio.
Ci sono alcuni problemi di salute come la stipsi e la diarrea che possono causare il passaggio di batteri tra prostata e intestino
Un’ altra ottima soluzione è quella di praticare regolarmente l’attività fisica che contribuisce a ridurre la congestione della prostata e a stimolare la circolazione pelvica.
Per il benessere della prostata sono molto utili ed efficaci integratori a base di: serenoa repens, olio di semi di zucca che sono utili anche per la funzionalità delle vie urinarie, inoltre la presenza di vitamina E, selenio contribuiscono a ridurre lo stress.
PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM
Rimani aggiornato con i nostri consigli , clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.
Puoi trovare i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook
Dott. Marica Pellegrino
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.