Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Combatti l’insonnia con pochi accorgimenti per dormire meglio

cura per l'insonnia

Combatti l’insonnia con pochi accorgimenti per dormire meglio

Le persone che soffrono d’insonnia si sentono sempre stanche e prive di concentrazione, questo perché il sonno è una variabile fondamentale per la salute fisica e psicologica.

Il dormire poco riduce le capacità d’attenzione e di apprendimento e aumenta il rischio di sviluppare patologie croniche come l’ipertensione.

E’ molto importante non agitarsi la sera se non si riesce a prendere sonno, infatti l’ansia nel non riuscire a prendere sonno è una delle principali causa dell’insonnia.

Per iniziare a stare meglio si consiglia di iniziare andando a letto e svegliandosi ogni giorno sempre alla stessa ora, magari aiutandosi con integratori a base di melatonina molto utili nella regolazione del ciclo sonno-veglia.

Ci sono diversi accorgimenti nella vita di tutti giorni che possono risultare utili per diminuire l’insonnia, come prima cosa va ridotto il consumo di caffè e quello delle calorie del pasto serale ed inoltre si consiglia di fare dell’attività fisica durante la giornata.

Se queste soluzioni non dovessero bastare puoi trovare beneficio da vari rimedi naturali a base di: valeriana, biancospino e passiflora che aiutano a ridurre lo stress accumulato durante la giornata, principale nemico del nostro sonno.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Insonnia

Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 6 novembre 2019

Dott. Gabriele Bussotti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap