
Combatti l’insonnia con pochi accorgimenti per dormire meglio
Le persone che soffrono d’insonnia si sentono sempre stanche e prive di concentrazione, questo perché il sonno è una variabile fondamentale per la salute fisica e psicologica.
Il dormire poco riduce le capacità d’attenzione e di apprendimento e aumenta il rischio di sviluppare patologie croniche come l’ipertensione.
E’ molto importante non agitarsi la sera se non si riesce a prendere sonno, infatti l’ansia nel non riuscire a prendere sonno è una delle principali causa dell’insonnia.
Per iniziare a stare meglio si consiglia di iniziare andando a letto e svegliandosi ogni giorno sempre alla stessa ora, magari aiutandosi con integratori a base di melatonina molto utili nella regolazione del ciclo sonno-veglia.
Ci sono diversi accorgimenti nella vita di tutti giorni che possono risultare utili per diminuire l’insonnia, come prima cosa va ridotto il consumo di caffè e quello delle calorie del pasto serale ed inoltre si consiglia di fare dell’attività fisica durante la giornata.
Se queste soluzioni non dovessero bastare puoi trovare beneficio da vari rimedi naturali a base di: valeriana, biancospino e passiflora che aiutano a ridurre lo stress accumulato durante la giornata, principale nemico del nostro sonno.
Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!
Pubblicato da Farmacia Liberati su Mercoledì 6 novembre 2019
Dott. Gabriele Bussotti
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.