Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Rimedi contro le irritazioni della gola

rimedi irritazione gola

Rimedi contro le irritazioni della gola

 Gli sbalzi di temperatura, l’umidità e il vento tipici delle stagioni fredde sono le principali cause delle irritazioni alla gola.

 Questa sensazione di pizzicore e fastidio può creare disagi tutto il giorno e sfocia spesso in colpi di tosse e abbassamento della voce.

Per affrontare l’irritazione alla gola la prima cosa da fare è sicuramente evitare il fumo, sia diretto che passivo in quanto è molto irritante per la gola è contribuisce all’infiammazione della mucosa e può allungare i tempi di guarigione.

Un altro consiglio utile è quello di evitare i cambi repentini di temperatura anche per quello che riguarda cibi e bevande e gli eccessivi sforzi vocali.

Uno dei migliori rimedi è dato dalle proprietà dell’erisimo, che viene utilizzato soprattutto da chi usa la voce per il proprio lavoro.

Un rimedio naturale conosciuto anche come “erba dei cantanti” e che si occupa di proteggere la mucosa orale ed idratante e antisettico per la gola, ottimo alleato per gli abbassamenti della voce e delle afonie.

L’erisimo in farmacia si trova in comode pastiglie in associazione al miele che ne potenzia l’azione calmante e lenitiva.

Il miglior modo per assumerla è scioglierla in bocca, evitando di mangiare e bere per almeno dieci minuti, in modo da sfruttare al meglio l’adesione alla mucosa e l’efficacia.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILA IL FORM


Rimani aggiornato con i nostri consigli ,  clicca qui  e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community.

Puoi trovare  i video informativi della Farmacia sulla nostra pagina Facebook.

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap