Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Come affrontare le scottature domestiche

scottature domestiche rimedi

Come affrontare le scottature domestiche

La casa nasconde spesso diverse insidie, uno degli imprevisti più comune sono le scottature domestiche quando ad esempio si apre il forno con una valvola bollente oppure con il ferro da stiro; vediamo alcuni consigli su cosa fare in questi casi.

La prima cosa da fare è di raffreddare per almeno 20 minuti la zona scottata con l’acqua fredda, poi è consigliabile fare degli impacchi freschi con un panno umido e pulito ad intervalli tra i 5 e 15 minuti.

Questo primo trattamento aiuterà a calmare il gonfiore e il dolore e nel caso in cui si formi una vescica e sempre preferibile non scoppiarla mai, perché questo può causare un’infezione.

La scottatura non va esposta alla luce diretta del sole essendo la pelle ustionata molto sensibile e quindi la zona va tenuta il più coperta possibile.

I rimedi naturali più utilizzati per lenire le scottature sono i gel di aloe vera che grazie alla loro azione cicatrizzante e lenitiva aiuteranno a rimarginare più in fretta la scottatura.

L’aloe vera presenta anche delle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e in caso di ustioni lievi si può utilizzare anche il miele stendendo uno strato sottile su una garza per almeno tre quattro volte al giorno.

Per ricevere una consulenza gratuita compila il form


Rimani aggiornato con nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Scottature domestiche

Pubblicato da Farmacia Liberati su Giovedì 18 giugno 2020

Dott. Marica Pellegrino

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap