Lun - Sab: 08:00-13:00 / 15:30-19:30

Chiusura domenicale secondo calendario

+39 0761.569114

Per informazioni

Via Roma, 77

Fabrica di Roma (VT)

Seguici

Arrivano le zanzare: vediamo come proteggersi

proteggersi punture zanzare

Arrivano le zanzare: vediamo come proteggersi

L’arrivo della stagione estiva e del caldo porta con sé anche le zanzare; vediamo alcuni consigli utili per proteggersi al meglio.

Nel caso in cui si riscontra: arrossamento, gonfiore e prurito si è già stati punti, ma è importante sapere questi fastidi non sono colpa delle zanzare ma del meccanismo di difesa del nostro organismo che risponde all’attacco esterno rilasciando stamina.

La prima cosa da fare una volta che si registrano i sintomi è utilizzare del ghiaccio per anestetizzare la zona interessata, poi si consiglia di far riferimento alle comprovate proprietà lenitive dell’aloe vera che consentono di spegnere subito il prurito.

Ci sono alcuni gel che contengono anche l’ammoniaca, questi sono sicuramente molto veloci nell’effetto ma possono essere irritanti per gli occhi e per le vie respiratorie e possono arrivare a causare anche delle piccole ustioni nelle pelli più delicate, come ad esempio quelle dei bambini.

La puntura della zanzara può essere diversa da persona a persona ad esempio ci sono alcuni che sono più suscettibili alle punture, inoltre le zanzare prediligono una temperatura corporea più alta ed hanno preferenze anche per gruppo sanguigno e sui colori degli abiti.

Si consiglia per cercare di proteggersi dalle zanzare di indossare abiti larghi e chiari ed usare uno spray preventivo preferibilmente senza alcool e con attivi naturali come olii essenziali di citronella e geranio.

Lo spray va applicato più volte al giorno nelle zone come: i polsi, caviglie, piedi e nelle zone calde del corpo che sono quelle più colpite vista anche la presenza di capillari più sottili e superficiali.


Per non perderti neanche uno dei nostri consigli clicca qui e iscriviti al gruppo. Ti aspettiamo nella nostra community!

Come proteggersi dalle zanzare

Pubblicato da Farmacia Liberati su Martedì 9 giugno 2020

Dott Alessia Gambuti

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap